Illuminazione spazi commerciali

Vai al catalogo >
L’illuminazione dei negozi e degli spazi commerciali si pone l’obiettivo non solo di valorizzare la merce in vendita esaltandone le qualità ma anche di creare un ambiente in cui l’acquirente possa orientarsi agevolmente nelle proprie scelte e riconoscere il valore dei marchi presenti.

La grande diversità delle merci in vendita e delle politiche di marketing adottate dalle industrie produttrici e dalla rete distributiva, impone l’adozione di soluzioni tecniche improntate alla massima flessibilità nella scelta della corretta illuminazione dei negozi .

Gli apparecchi più utilizzati sono i proiettori per interni, che installati su binari elettrificati consentono di avere impianti di illuminazione che possono essere modificati facilmente senza la necessità di interventi tecnici onerosi; altra soluzione molto frequente sono gli  incassi da interni  per  creare le migliori soluzioni sia di luce generale che di luce d’accento nascondendo il corpo dell’apparecchio e lasciando fuoriuscire dal soffitto solo la luce.

L’introduzione in tutta la gamma degli incassi da interni a LED risponde proprio alla esigenza di abbinare qualità della luce ed efficienza energetica. I LED sono scelti tra la migliore produzione mondiale per garantire le migliori performance in termini di durata di vita, costanza cromatica ed efficienza energetica.

Molto utilizzati nell’illuminazione dei negozi sono le soluzioni che utilizzano lampade fluorescenti con alimentatori elettronici, disponibili anche nelle versioni compatibili con il protocollo DALI. In questo modo il flusso luminoso può essere regolato nella quantità necessaria e per il tempo di reale necessità in maniera automatica, ottenendo ulteriore riduzione dei consumi energetici.

 
Seguici su
Newsletter
Iscritivi alla nostra newsletter
Partners
Collaboriamo con più di 50 diversi partner:
> Scuole
Lavora con noi
Opportunità lavorative in iGuzzini (posizioni aperte, stage e invio CV) vai.