Illuminazione residenziale

Vai al catalogo >
La casa costituisce un mondo in cui vengono vissuti gli affetti famigliari circondati da oggetti ed arredi che esprimono il gusto di chi vi abita. Al tempo stesso la casa è un luogo di socializzazione in cui si incontrano gli amici, un luogo in cui sviluppare i propri hobby, magari nel giardino; di tutto questo deve tener conto un progetto di illuminazione residenziale.

I diversi ambienti interni ed esterni  che costituiscono la casa richiedono un’illuminazione residenziale  che adotti soluzioni specifiche non solo attraverso le tradizionali lampade d’arredo ma anche utilizzando prodotti più tecnici, in grado di creare regie luminose per adeguare l’ambiente alle condizioni in cui viene usato. Nella living room si può leggere un buon libro ma anche organizzare una festa con gli amici.

Negli ambienti interni si utilizzano incassi da interni, plafoni da interni, sospensioni da interni; quando i soffitti non lo consentono e si sceglie di posizionare gli apparecchi sulle pareti vengono utilizzate le applique da interni e gli incassi a parete. Le lampade da terra a luce indiretta sono dotate di ottiche studiate per dirigere il flusso luminoso sul soffitto così da ottenere una luce diffusa omogeneamente nell’ambiente.

Nell’ illuminazione residenziale del giardino si richiedono apparecchi non differenti da quelli che vengono utilizzati negli spazi pubblici come proiettori da esterni e camminamenti. L’installazione degli apparecchi ad incasso da terreno e pavimento è finalizzata sia a creare delle guide luminose sottolineando i percorsi in spazi esterni verdi e costruiti, sia a valorizzare le alberature riducendo l’ingombro degli apparecchi, le cui componenti tecniche scompaiono sotto la superficie lasciando fuoriuscire solamente la luce.

 
Seguici su
Newsletter
Iscritivi alla nostra newsletter
Partners
Collaboriamo con più di 50 diversi partner:
> Scuole
Lavora con noi
Opportunità lavorative in iGuzzini (posizioni aperte, stage e invio CV) vai.