Illuminazione stradale

Vai al catalogo >
La progettazione di impianti di illuminazione stradale viene fatta con lo scopo di migliorare la sicurezza del traffico sia veicolare che pedonale, nel rispetto delle norme tecniche e delle leggi, garantendo le condizioni di visibilità degli ostacoli sul fondo stradale e in situazioni di potenziale pericolosità nel caso di incroci con altri veicoli o attraversamenti pedonali.

La soluzione tecnica tradizionale nell’illuminazione stradale è l’applicazione su palo dei  proiettori da esterni, questa consente di avere a disposizione  le migliori  sorgenti per  tonalità e per resa del colore della luce oltre  ad avere una ottimale efficienza luminosa per garantire una elevata riduzione dei consumi energetici.

L’introduzione dei LED  in tutta la gamma dei  apparecchi per illuminazione stradale risponde proprio alla esigenza di abbinare qualità della luce ed efficienza energetica. I LED sono scelti tra la migliore produzione mondiale per garantire le migliori performance in termini di durata di vita, costanza cromatica e efficienza energetica.

Le ottiche utilizzate per gli apparecchi di illuminazione stradale producono distribuzioni luminose diverse a seconda del tipo di traffico ( autostrade, strade veloci extra-urbane, strade urbane, etc. ) e delle caratteristiche della strada ( numero e dimensioni delle corsie, tipo di incroci, presenza di marciapiede, etc. ).

 
Seguici su
Newsletter
Iscritivi alla nostra newsletter
Downloads
Cataloghi, software, Incontroluce, disegni, brochure e applicazioni.
Partners
Collaboriamo con più di 50 diversi partner:
> Scuole
Lavora con noi
Opportunità lavorative in iGuzzini (posizioni aperte, stage e invio CV) vai.