Illuminazione uffici

Vai al catalogo >
I principi dell’ergonomia sono alla base dei criteri e delle soluzioni da adottare nell’illuminazione degli uffici in quanto, al pari degli arredi e della forma dello spazio, la luce gioca un ruolo fondamentale nel garantire il confort dei lavoratori e la qualità del lavoro stesso.

Il soffitto è il luogo privilegiato per posizionare gli apparecchi di illuminazione e il loro posizionamento dipende dalle dimensioni dell’ambiente e dalla organizzazione dei posti di lavoro, nel rispetto della finalità principale di garantire un comfort visivo con livelli di illuminamento adeguati, equilibrio delle luminanze e assenza di abbagliamento sia diretto che riflesso dagli arredi o dai monitor dei computer.

Per l’illuminazione degli uffici vengono utilizzati più frequentemente plafoni da interni e incassi da interni che utilizzano lampade fluorescenti con alimentatori elettronici.  Nelle versioni compatibili con il protocollo DALI, in abbinamento ai sistemi di controllo della luce, il flusso luminoso può essere regolato nella quantità necessaria e per il tempo di reale necessità in maniera automatica, ottenendo un’ulteriore riduzione dei consumi energetici.

Gli apparecchi destinati  all’ illuminazione degli uffici sono dotati di riflettori e lenti  che consentono di eliminare  l’abbagliamento negli ambienti di lavoro nel rispetto delle norme tecniche internazionali.

 
Seguici su
Newsletter
Iscritivi alla nostra newsletter
Partners
Collaboriamo con più di 50 diversi partner:
> Scuole
Lavora con noi
Opportunità lavorative in iGuzzini (posizioni aperte, stage e invio CV) vai.