Illuminazione urbana

Vai al catalogo >
La realtà complessa della città richiede un approccio articolato per l’illuminazione urbana che tenga conto delle diverse aree ( dal centro alla periferia ) e degli elementi che compongono la scena urbana ( strade, edifici, aree monumentali, parchi ).

I diversi luoghi e situazioni vengono affrontati nel progetto di illuminazione urbana con lo scopo di valorizzare gli ambienti, creare condizioni di sicurezza per chi li frequenta, promuovere l’immagine della città nei confronti dei turisti e dei cittadini.

La soluzione tecnica tradizionale nell’illuminazione urbana è l’applicazione su palo degli apparecchi di illuminazione: lampioni a gruppi di proiettori per l’illuminazione architetturale, sistemi per piste ciclabili e giardini.

L’applicazione su palo dei  proiettori da esterni  consente di avere a disposizione  le migliori  sorgenti per  tonalità e per resa del colore della luce oltre  ad avere una ottimale efficienza luminosa per garantire una elevata riduzione dei consumi energetici.

L’illuminazione dei parchi e giardini nelle aree urbane richiede prodotti specifici come camminamenti, incassi da terreno e pavimento, proiettori per esterni che creino le condizioni di luce confortevole ed adeguata a favorire la sicurezza, al tempo stesso resistano alle intemperie e agli atti vandalici.

Nel caso di porticati e spazi architettonici aperti sull’esterno degli edifici, quindi esposti anche se indirettamente agli agenti atmosferici, è indicato  l’uso di sospensioni da esterni e  incassi e plafoni  da esterni .

 
Seguici su
Newsletter
Iscritivi alla nostra newsletter
Partners
Collaboriamo con più di 50 diversi partner:
> Scuole
Lavora con noi
Opportunità lavorative in iGuzzini (posizioni aperte, stage e invio CV) vai.