x
Cos'è il Light Campus? - Light campus iGuzzini
Cos'è il Light Campus? - Light campus iGuzzini

Cos'è il Light Campus? - Light campus iGuzzini

Cos'è il Light Campus? - Light campus iGuzzini
> <
Overview articolo
Light campus offre supporto alle diverse esigenze di apprendimento di chi opera nell’ambito del Lighting Design e notevole semplicità di fruizione dei materiali didattici.

LightCampus è basato su  una visione organica delle conoscenze, delle abilità e dei comportamenti che formano il corpus delle competenze del Lighting Design.

Il sito fornisce materiale didattico progettato sulla base delle più recenti metodologie pedagogiche per l’apprendimento a distanza. Il materiale didattico è esposto secondo differenti strategie in base alla qualità e alla quantità dei contenuti, ed è alternato ad esercizi e laboratori.
Lo studente che entra in LightCampus sceglie i propri percorsi formativi attraverso l’iscrizione ai corsi o alle competenze disponibili.

Un’enciclopedia contenente le definizioni dei concetti principali è a disposizione dello studente durante lo studio. Alla fine di ogni paragrafo un insieme di domande a scelta multipla e di esercizi permette allo studente di effettuare l’autovalutazione del grado di apprendimento dei principali concetti incontrati.

Vai al Light Campus!
< Indietro
Avanti >
Pubblicazioni
Incontroluce è una rivista internazionale di cultura della luce con cadenza semestrale: le uscite sono a primavera ed autunno.
questo è un dilemma che da sempre viene discusso tra chi si occupa professionalmente di luce, senza tuttavia arrivare ad una conclusione univoca. Più che un dilemma si tratta infatti di diverse maniere di leggere la realtà.
Progetti di ricerca
La luce governa la vita regolando i nostri orologi biologici, miracolosamente puntuali. La luce può colpirci con un raggio di sole improvviso negli occhi, o commuoverci con un arcobaleno. La luce ha illuminato la nostra evoluzione, dal fuoco, alla candela, alla lampadina, al laser, alla fibra ottica. Gli scienziati non sono ancora riusciti a comprendere fino in fondo cosa sia la luce. Un’onda? Una particella? Tutte e due. La luce è un mistero che ci sorprenderà ancora.
Il progetto “Conoscere la forma”, nato dalla collaborazione fra iGuzzini e l’Istituto Centrale per il Restauro si sviluppa secondo due linee:
 
Seguici su
Newsletter
Iscritivi alla nostra newsletter
Partners
Collaboriamo con più di 50 diversi partner:
> Scuole
Lavora con noi
Opportunità lavorative in iGuzzini (posizioni aperte, stage e invio CV) vai.