x
Dean Skira vince il premio Codega - News iGuzzini
Dean Skira vince il premio Codega - News iGuzzini

Dean Skira vince il premio Codega - News iGuzzini

Dean Skira vince il premio Codega - News iGuzzini
> <
La vittoria è arrivata per la nuova illuminazione a LED del centro dentistico di Parenzo (Croazia).

Dean Skira vince la prima edizione del Premio Codega, il riconoscimento internazionale dedicato alle migliori installazioni a LED realizzate nell’ultimo anno, promosso da Assodel, in collaborazione con IDEA (International Distribution of Electronics Association) e Expovenice con la partecipazione di  PLDA (Professional Lighting Designers' Association).

Nella cornice dell’Arsenale di Venezia, la Darsena Grande e gli edifici storici appartenenti alla Marina Militare, il lighting designer croato si è distinto tra i cinquanta candidati alla vittoria. Il premio è arrivato per la realizzazione dell'opera con apparecchi LED per la clinica dentistica Rident, di Parenzo (Croazia). 


La giuria tecnica, composta da esperti nazionali ed esteri, personalità del mondo accademico, imprenditoriale e dell’associazionismo, ha individuato nella soffittatura luminosa realizzata per il centro medico la dimostrazione che la luce può essere plasmata e composta, attraverso un’accurata progettazione illuminotecnica, per diventare il principale fattore per la creazione dello spazio architettonico. Protagonista assoluto della regia luminosa realizzata da Skira, Laser Blade high contrast, il primo downlight di forma lineare ad emissione luminosa circolare. 

Il lighting designer ha unito sapientemente, in una scenografia inedita, gli effetti delle sorgenti LED con le ombre, le superfici e i volumi della struttura. La funzionalità, la flessibilità e l’efficienza energetica si fondono efficacemente con forme luminose dinamiche che animano lo spazio conferendo ad esso una forte identità.

< Indietro
Avanti >
 
Seguici su
Newsletter
Iscritivi alla nostra newsletter
Partners
Collaboriamo con più di 50 diversi partner:
> Scuole
Lavora con noi
Opportunità lavorative in iGuzzini (posizioni aperte, stage e invio CV) vai.