Illuminazione strutture ricettive

Vai al catalogo >
L’illuminazione delle strutture ricettive, come alberghi e ristoranti, ha come scopo principale la fruizione degli ambienti nel maggiore comfort possibile in sinergia con gli altri elementi dell’architettura d’interni.

La grande diversità degli ambienti che compongono questo tipo di complessi richiede nello studio dell’illuminazione delle strutture ricettive una chiara distinzione delle diverse funzioni che la luce deve assolvere: dall’illuminazione dei ristoranti, all’illuminazione delle camere d’albergo, dall’illuminazione delle sale meeting, all’illuminazione dei negozi.

In generale oltre alla qualità della luce in termini di tonalità e rispetto dei colori occorre individuare soluzioni che riducano i consumi energetici e gli interventi di manutenzione.

Applique da interni e incassi da parete, plafoni da interni, incassi da interni e sospensioni da interni sono le tipologie di prodotti più usati, in genere con sistemi di controllo della luce che agevolano il controllo riducendo i consumi e permettendo una manutenzione programmata.

L’illuminazione degli esterni delle strutture ricettive si differenzia a seconda se queste aree sono destinate ai veicoli come strade e parcheggi oppure al traffico pedonale degli ospiti. Per l’illuminazione stradale e l’illuminazione dei parcheggi si scelgono in genere applicazioni su palo e proiettori da esterni . Per le aree pedonali e verdi la scelta ricade su apparecchi per camminamenti , incassi da terreno e pavimento, proiettori da esterni.

 
Seguici su
Newsletter
Iscritivi alla nostra newsletter
Partners
Collaboriamo con più di 50 diversi partner:
> Scuole
Lavora con noi
Opportunità lavorative in iGuzzini (posizioni aperte, stage e invio CV) vai.